Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico


A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti la Scuola primaria di Ceneselli e la Scuola secondaria di primo grado di Castelmassa, quest’ultimo solo per il tragitto dall’abitazione di residenza al punto di raccolta in Piazza G.Marconi a Ceneselli.

Descrizione

Il servizio di scuolabus è destinato agli alunni frequentanti la Scuola primaria di Ceneselli e la Scuola secondaria di primo grado di Castelmassa, quest’ultimo solo per il tragitto dall’abitazione di residenza al punto di raccolta in Piazza G.Marconi a Ceneselli.

La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • eventuale liberatoria per l'utilizzo del pullman in autonomia per alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado.

Cosa si ottiene

L'accoglimento della richiesta darà diritto ad usufruire del servizio. Sarà cura dell'Ente comunicare la tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti, che verranno deliberati in tempo utile dall'Amministrazione e pubblicati sul sito istituzionale e gli appositi canale.

L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

La tariffa mensile è stabilita annualmente con apposita Delibera di Giunta N. 118 del 07/12/2023 dall'Amministrazione Comunale:

  • € 15,49 mensili per primo figlio

  • € 12,91 mensili per ulteriori figli

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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